Incidente a Sampeyre: morto a 55 anni cadendo dal tetto
Luciano Martino, di 55 anni, è deceduto a causa di un grave incidente avvenuto giovedì 6 luglio a Sampeyre
Nuovo incidente mortale avvenuto nella mattinata di giovedì 6 luglio a Sampeyre. Erano circa le 10 di questa mattina, quando Luciano Martino, classe 1968, nato a Magenta e residente a Corbetta, nel Milanese, è sabato vittima di un incidente cadendo dal tetto di un’abitazione in Borgata Sant’Anna a Sampeyre.
Secondo le prime ricostruzioni fatte dagli inquirenti l’uomo era salito sul tetto di una baita per verificare lo stato della copertura e i lavori necessari al suo ripristino. L’edificio nel quale si trova l’uomo era già stato reso inagibile il 14 ottobre scorso causa di un incendio che ne aveva indebolito la struttura.
L'allarme è stato lanciato dalla moglie. Martino è stato prontamente soccorso dal personale del servizio regionale d’emergenza sanitaria, compreso l’elisoccorso del 118. Sul luogo sono sopraggiunti anche i Vigili del Fuoco di Saluzzo e dal Distaccamento Volontari di Venasca. Ogni tentativo di salvare l’uomo sono stati vani in quanto deceduto nell’impatto. Sul posto è arrivata anche la Compagnia locale dei Carabinieri per accertare l’esatta dinamica del sinistro.