Poste Verzuolo, saltano anche i sabati di agosto
Saltano anche le apertura di agosto alle Poste di Verzuolo
Continua il braccio di ferro tra il Comune di Verzuolo e Poste. La scorsa settimana, sollecitato da una lettera del sindaco Panero per ottenere la consegna quotidiana della posta a Verzuolo, il direttore generale ha comunicato che l’azienda ha effettuato ulteriori verifiche interne e non sussistono criticità che giustifichino un ritorno alla consegna quotidiana. Secondo il direttore, infatti, è garantita la risposta «alle esigenze della clientela sia in termini di velocità, sia in termini di frequenza».
Commenta il primo cittadino: «Non ho mai posto critiche al lavoro degli impiegati, anzi ho apprezzato la qualità dell’impegno. Ma continueremo a fare pressioni perché ci restituiscano questo servizio fondamentale per residenti e aziende».
Sempre dai vertici della società viene poi comunicata la rimodulazione per l’ufficio postale di Verzuolo nel periodo di agosto, con quattro giornate di chiusura: il 5, il 12, il 19 e il 26.
Dichiara il primo cittadino: «Il servizio “salta” praticamente tutti i sabati di agosto. Il motivo è che Verzuolo non è un comune turistico. Ho scritto ai parlamentari eletti in Provincia di Cuneo per chiedere di intervenire per correggere sia la prima delibera, per avere il diritto ai cittadini e alle imprese di Verzuolo, come avviene negli altri Comuni, della consegna della posta quotidiana, sia la seconda, per mantenere il servizio dell’ufficio postale di Verzuolo anche tutti i sabati di agosto come è per gli altri Comuni».
Questo e molto altro su giornale in Edicola