Arrivano sei parchi gioco diffusi a seminare colore in tutta Verzuolo

Sei nuovi parchi gioco diffusi riempiono di colore tutta Verzuolo.
Grazie all'assegnazione di 12.500 euro dalla Regione Piemonte e la conseguente co-progettazione, le sei aree gioco inclusive permettono di ricavare spazi per le attività all’aria aperta di bambini e famiglie.
Sono stati realizzati dalla “Circo wow” in piazza Martiri della Libertà, piazza Asilo capoluogo, piazza Willy Burgo (scuole elementari del capoluogo), sotto l'ala del borgo antico, nel parco giochi di Falicetto e nella stradina che porta al parco don Giorgio Belliardo di Villanovetta.
Sottolinea l’assessore alla Politiche giovanili Simona Olivero: «Un progetto a cui tenevo particolarmente, che ritengo qualifichi il nostro paese e ricordi a tutti il valore del gioco, dando occasione a grandi e piccini di farsi coinvolgere in ogni occasione. Vicino ad ogni parco diffuso è presente un Qr code, che permette di accedere ad un pagina internet in cui si spiegano le modalità di gioco, così da rendere ancora più intrigante la partecipazione. E per chi non vuole stare alle regole. Basta usare la fantasia».