Fiaccole e ricordo partigiano Parla il ministro Zangrillo
La commemorazione a Montoso

Presente il ministro della Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo, domenica scorsa al Monumento di Montoso si è tenuta la cerimonia commemorativa per il 78° anniversario della Liberazione. Con le autorità locali di Bagnolo e dell’Infernotto ha presenziato Il Comune di Cavour, rappresentato dall’assessore alla cultura, Leonardo Crosetti.
L’assessore ha partecipato anche nella veste di vicepresidente del Comitato Intercomunale per la valorizzazione del patrimonio della Resistenza di cui Cavour è stato uno dei fondatori ed è assiduo sostenitore. Ha affiancato il comune anche il Gruppo Fanti di Cavour.
Alla cerimonia è intervenuto anche il consigliere regionale Paolo Ruzzola.
Come detto, la giornata ha visto la presenza del ministro Zangrillo, il quale ha ricordato l’importanza di «tramandare alle nuove generazioni l'eredità e i valori della Resistenza e la memoria del coraggio e dell'eroismo di chi morendo ha lottato fino all'ultimo per costruire un futuro di giustizia, uguaglianza e democrazia».
Per l’occasione si è esibito il Complesso bandistico bagnolese che ha colto l’occasione per ringraziare il comune di Bagnolo, nella figura del sindaco Baldi e del vicesindaco Maurino, per l’invito ufficiale.
Questo e molo altro sul giornale in edicola