saldi a saluzzo

Giovedì ultimo appuntamento con le “Shopping nights”

Andar per negozi di sera, per sfuggire alla canicola, ultima sera di saldi & struscio

Giovedì ultimo appuntamento con le “Shopping nights”
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono tanti i saluzzesi, ma non solo, che hanno approfittato delle aperture serali dei negozi del Centro Commerciale Naturale per un giro tra negozi, alla ricerca dei saldi di stagione e delle promozioni dell’estate, lontano dalla canicola estiva che in queste settimane sta caratterizzando le giornate.

Venerdì 7 luglio la giornata di apertura delle “Shopping nights” promosse dagli esercenti del Centro Commerciale Naturale, ha coinciso con l’ultimo appuntamento di Freequence, l’iniziativa di aperitivi in musica che ha coinvolto decine di locali ed esercizi pubblici in centro città.

Buon riscontro anche per il secondo appuntamento, andato in scena giovedì scorso, 13 luglio. «Di sera - spiega Massimo Rea, presidente dell’associazione Ccn, Centro Commerciale naturale - si può passeggiare in centro approfittando della brezza notturna, che da un po’ di tregua dopo le giornate assolate. I negozi hanno partecipato attivamente all’iniziativa e per molti clienti è un “classico” girare per saldi a Saluzzo il giovedì sera. Siamo soddisfatti delle presenze e delle vendite. Ci attendiamo un buon riscontro anche per l’ultimo appuntamento».

Giovedì 20 luglio, fino a tarda sera, sarà possibile trovare vetrine accese e negozi aperti per l’ultima serata dedicata allo shopping sotto le stelle.

A dispetto di alcune previsioni negative, i saldi estivi mostrano una tenuta inaspettata, che si traduce in un trend di crescita, a livello nazionale, del 10% complessivo. È la fotografia del Centro studi Confimprese che ha analizzato l’andamento della prima settimana. Tuttavia, sull’andamento, pesa il calo del potere d’acquisto delle famiglie.

Archivio notizie
Gennaio 2025
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031