La grande musica a Sampeyre. Domenica c’è Biagio Antonacci
Concerto alle 13 a Sant’Anna, si sale solo a piedi, in navetta o in seggiovia
Dopo i concerti di Madame, degli Eugenio in Via di Gioia e di Umberto Tozzi, il Festival Suoni delle Terre del Monviso completa il suo poker d’assi con Biagio Antonacci. Il 59enne cantante milanese sarà infatti protagonista dell’evento centrale del cartellone con un concerto speciale in programma a Sampeyre domenica 30 luglio alle 13.
Biglietti in vendita solo su Ticketone: Gold 55 euro, primo settore 45 euro, 2° settore 37 euro.
Dopo Elisa nel 2022, sarà ancora il Vallone di San’Anna a ospitare il big dell’estate.
Uno show all’insegna di brani ormai entrati nel canzoniere italiano, come “Convivendo, “Non so più a chi credere”, “Non è mai stato subito”, “Vivimi”, “Sognami”, “Iris”. Un’occasione unica per ascoltare e cantare le canzoni che hanno segnato la carriera del Biagio nazionale.
Ricordiamo che Antonacci è stato tra i protagonisti del 73° Festival di Sanremo accompagnando Tananai e Don Joe durante la serata dedicata alle cover. Il ritorno sul palco del Teatro Ariston è stata l’occasione per dare una nuova veste a “Sognami”, uno dei suoi brani più celebri.
L’area del concerto sarà raggiungibile esclusivamente da Sampeyre, dopo aver lasciato il proprio mezzo ai piedi della seggiovia (per chi utilizza la navetta) o nell’amplissimo parcheggio gratuito verso Calchesio.
Queste le modalità operative.
• A piedi, con un percorso accuratamente segnalato (+600 m) di 1h30’ – 1h40’ passando per verdi radure e paesaggi boscosi. Stesso percorso con l’e-bike.
• Con la seggiovia, prenotazioni online, servizio gestito da Sampeyre 365.
Per accedere al concerto si potrà: 1) usufruire del primo troncone (tempo di risalita 20 minuti circa), scendere al Rifugio S. Anna e proseguire in salita a piedi per circa 10-15 minuti; 2) compiere l'intera tratta (1° e 2° troncone) fino al Rifugio Meira Garneri e poi scendere a piedi per 25-30 minuti al luogo del concerto.
• Infine: con il servizio navetta, prenotabile sul sito www.suonidalmonviso.it. La navetta prevede un costo 10 euro A/R o 6 euro solo andata o ritorno.
Questo e molto altro sulla Gazzetta Estate in edicola