teatro a moretta

A Moretta arriva Renzo Tramaglino

Sabato 26 agosto Moretta diventerà la location perfetta per lo spettacolo teatrale su "Renzo Tramaglino"

A Moretta arriva Renzo Tramaglino
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 26 agosto alle ore 21, presso l’incantevole giardino comunale del Santuario di Moretta,  l’Associazione culturale “La Ginestra” propone  lo spettacolo teatrale “Renzo Tramaglino, sposo promesso” del Teatro degli Acerbi.

Lo spettacolo è una rilettura de “I promessi sposi” attraverso il racconto ingenuo e ricco di humour del protagonista maschile, Renzo Tramaglino, colpito dalle avversità di quel matrimonio che “non s’ha da fare” e dalle difficoltà che gli avvenimenti  del romanzo gli impongono. La regia è di  Luciano Nattino ed in scena vi è l’attore Fabio Fassio.

Il racconto segue i vari episodi del romanzo raccontati da un Renzo ormai accasato e padre di famiglia. Una rappresentazione teatrale per sorridere di un testo che è stato croce e delizia di tutte le generazioni, che nel 150° anno dalla morte di Alessandro Manzoni viene riscoperto anche attraverso un humour delicato e divertente, narrato in rima con una parlata ibrida di più dialetti padani. Un teatro popolare che bene si addice a un incontro ravvicinato tra attore e spettatori, una rappresentazione adattissima per una serata di fine estate di cultura ed allegria. L’ingresso è libero

Evento rinviato

Con grande rammarico l’evento è stato rinviato a data da destinarsi…. Come direbbe Don Abbondio… Questo evento non sa da fare…

Tramaglino rinviato
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031