Il saluto di Villafranca alle ragazze del volley
Il sindaco Agostino Bottano saluta le ragazze della Wash4Green Unionvolley
Il sindaco di Villafranca Piemonte Agostino Bottano (nella foto) mercoledì 23 agosto si è recato in visita al Pala Bus Company per salutare le ragazze e lo staff della Union Volley Wash4Green Pinerolo, che qui giocano le partite interne. La squadra, salita nella massima serie la scorsa stagione, ha saputo conquistarsi la conferma nel campionato di A1 per il 2023-24. A tutti il sindaco ha augurato un anno fortunato e un grande “in bocca al lupo”.
Circa la campagna acquisti, il primo nuovo martello della Wash4green è Maja Storck, svizzera di Basilea. Opposto, classe 1998, 184 cm d’altezza, nella scorsa stagione di A1 ha giocato alla Reale Mutua Fenera Chieri.
Prima di approdare in Italia Maya ha militato 4 anni in Germania, due anni ad Aachen e altri due col Dresdener Sc, con cui ha vinto lo scudetto 2020/2021 e si è aggiudicata per due volte di fila il premio di Mvp della Bundesliga. Da diversi anni è un punto fermo della nazionale svizzera.
Le sue prime parole: «Sono felice di giocare per Pinerolo che ha un pubblico fantastico. Nell’ultima stagione ho imparato molte cose nuove e non vedo l’ora di metterle in pratica con la mia nuova squadra».