Tarantasca piange mamma Erica, 44 anni
Malore in casa per la commessa del Mercatò. Trovata dal marito
San Chiaffredo, ultimo giorno della ricorrenza patronale, borgo in festa. Erica Auddino si sta preparando per uscire. Ma un malore improvviso la fa stramazzare a terra, priva di sensi. A dare l’allarme il marito, al rientro dal lavoro. Poi l’arrivo dell’ambulanza, ma i tentativi di rianimazione sono inutili.
E’ mancata così la donna di Tarantasca, 44 anni, mamma di due figli, commessa del Mercatò di via Ponza a San Martino a Cuneo.
La tragedia lunedì sera intorno alle 20,30, nella sua abitazione di via Tetti Sagrin, a Tarantasca. La notizia si è diffusa rapidamente nella piccola comunità del paese, di cui la donna era originaria (era cresciuta a Santa Cristina). Il marito, Gianpaolo Corrado, è un contoterzista molto conosciuto tra gli agricoltori della zona, oltre che sostenitore del festival musicale Onde Sonore.
La ricorda il sindaco Giancarlo Armando: «Erica aveva una carica e una solarità contagiose. Amante della buona compagnia, sempre presente alle feste e sagre di paese, quando arrivava si faceva sentire: allegra, disponibile al dialogo, estrosa. Ci stringiamo alla famiglia nel dolore».
I funerali vengono celebrati mercoledì, alle 15,30, nella chiesa parrocchiale di Tarantasca. Oltre al marito Gianpaolo, lascia i figli Matteo e Giada (17 e 12 anni), i genitori Maria Grazia e Mimmo, il fratello Simone con Chiara, i suoceri Giuseppe e Ida e i nipoti.
Questo e molto altro sul giornale in edicola