Commercio, dopo Aldi e Tigotà in arrivo anche un Burger King
In arrivo un nuovo negozio a Saluzzo
Novità sul fronte della media e grande distribuzione a Saluzzo. Inizieranno a breve i lavori di riqualificazione dell’area commerciale in via Torino, realizzata a metà anni ‘80 per ospitare quello che, ai tempi, era uno dei primi grandi supermercati di Saluzzo, il “Mega”. Dopo diversi passaggi di consegne, prima come Gs, poi Carrefour, era arrivata la chiusura definitiva nel 2014, la struttura si avvia a nuova vita con l’insediamento del supermercato Aldi e del negozio a marchio Tigotà.
La tedesca Aldi è da qualche anno un supermercato in forte crescita, tale da competere con altri marchi in forte espansione nel settore come Lidl. Tigotà è invece specializzato nella vendita di cosmesi, igiene, pulizia, bellezza, cura della persona e della casa.
L’approdo in città dei due brand, attualmente tra quelli in forte crescita sul mercato nazionale, potrebbe non essere l’unico. Da tempo si attende di comprendere come verrà ultimata l’area commerciale di via Pignari attualmente occupata dal Mercato Extra e completata da Brico, Arcaplanet, Acqua&Sapone, Happy Casa e Calliope. In sospeso è rimasta la porzione di terreno a ovest, proprio a lato della strada d’ingresso all’area commerciale, destinata ad ospitare una struttura di ristorazione. A lungo si è pensato all’insediamento di un McDonald’s, ma la catena di fast food ha poi dirottato le proprie attenzioni a Savigliano, aprendo un punto vendita nella nuova area commerciale di via Alba.
Da qualche settimana alcuni rumors portano invece ad un altro noto marchio, concorrente diretto dell’azienda americana, cioè la Burger King. È ancora presto per dirlo, ma una ricerca sui portali delle agenzie che offrono lavoro è comparsa la ricerca di una figura di “Assistant manager” per l’inserimento, dopo un “periodo di formazione, nel Burger King di nuova apertura nell’area di Cuneo”, con l’indicazione di Saluzzo quale luogo di lavoro.
Nelle prossime settimane si potranno probabilmente avere indicazioni più precise sull’ubicazione e sugli eventuali tempi di apertura.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola