Nuova stagione di prosa al Magda Chiara Francini in scena alla prima
Saranno sei gli spettaacoli che verranno proposti al teatro Magda di Saluzzo: Chiara Francini va in scena alla prima
Sì inizia martedì 7 novembre con il botto: Chiara Francini (attrice, comica, scrittrice, presentatrice, salita alla ribalta con l’ultimo Sanremo) e Alessandro Federico apriranno la stagione del Magda con “Coppia aperta quasi spalancata”, di Dario Fo e Franca Rame, per la regia di Alessandro Tedeschi.
Si prosegue giovedì 14 dicembre con “Natale in casa Cupiello” di Eduardo De Filippo, in un originale allestimento, con un attore in carne e ossa e sei “burattini”. Giovedì 18 gennaio, andrà in scena “Senza famiglia” di Magdalena Barile, mercoledì 7 febbraio sarà Paola Minaccioni a calcare il palcoscenico con il monologo “Stupida show! Paola Minaccioni Special”.
Giovedì 7 marzo andrà in scena “Risveglio di primavera”, per la regia di Gabriele Vacis (replicato anche per le scuole); infine l’ultimo appuntamento sarà mercoledì 10 aprile “Bello!” che rientra nella rassegna diffusa di danza WeSpeakDance. Sarà anche il primo spettacolo del teatro “audiodescritto” cioè “raccontato” ai non vedenti da un accompagnatore.
L’altro spettacolo per le scuole, che utilizzerà anche la tecnologia dei visori 3D, sarà “Così è (o mi pare)”, con Elio Germano.
«Constatiamo con piacere - sottolinea l’assessore alla Cultura Attilia Gullino - la crescita di un percorso avviato 6 anni fa. Ci auguriamo che la stagione possa contribuire a rafforzare il senso di comunità e la socializzazione in città».
Ottobre sarà il mese dedicato alla stagione degli abbonamenti. Il teatro resterà aperto ogni lunedì e venerdì dalle 16 alle 19,30 per la sottoscrizione delle tessere. L’abbonamento avrà un costo di 90 euro per sei spettacoli, 60 per gli under 26, con scelta del posto in sala. Singolo spettacolo a 20 euro.
«Avere una proposta così ampia e variegata - dice Massimiliano Flora, direttore di Ratatoj - ci rende fieri del lavoro che portiamo avanti da anni. Gli spettacoli di questa stagione sono di altissimo livello e ci permettono di toccare i temi più differenti. L’invito al pubblico è di sottoscrivere l’abbonamento per poter apprezzare in modo completo il filo che lega il percorso teatrale della stagione».