Abbiamo fame d’acqua: incontri a Piasco
Incontri a Piasco, Frassino e Rore
“Fame d’acqua” è il titolo dell’iniziativa sulle conseguenze del cambiamento climatico in programma da venerdì 20 a domenica 22 ottobre a Piasco, Frassino e Rore di Sampeyre.
Il via la sera di venerdì 20 al cinema di Piasco con il documentario “Watermark. L’acqua è il bene più prezioso” di Jennifer Baichwal e Edward Burtynsky. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Sabato 21 ottobre alle 15, nella biblioteca di Frassino, “Altissima, purissima, scarsissima? Il futuro dell’acqua nelle valli del cuneese”.
Intervengono Elisa Palazzi (UniTo); Stefano Fenoglio (UniTo); Livio Quaranta (presidente Acda Spa). Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Sempre alle 15 in biblioteca, laboratorio per bambini con pren o tazione obbligatoria al 338-3072431. A cura dell’asilo nel bosco “La casa dei liberi” di Melle.
Il laboratorio termina alle 18, nel pomeriggio ai bambini verrà offerta una merenda.
Alle 18 merenda sinoira con prodotti provenienti dalle aziende della Val Varaita a cura del cuoco Paolo Meneguz. Domenica 22 ottobre alle 14 a Lu Cunvent di Rore “Acqua in bocca”, pomeriggio di lavoro collettivo che vuole innescare una riflessione critica sul tema ambientale.