Un malore ha causato la morte del tennista da tavolo Marazzato
Nella serata di giovedì 12 ottobre al palazzetto di Barge è morto Mauro Marazzato, amante del tennis da tavolo e campione del passato
La serata di giovedì 12 ottobre a Barge sembrava una serata come tante, passata tra amici che volevano ancora vederesi e giocare al tennis da tavolo prima del freddo invernale che quest'anno stenta ad arrivare, quando un malore ha colto di sorpresa Mauro Marazzato senza lasciargli scampo.
Mauro Marazzato, 66 anni, era di Moncalieri, ed è morto nel Palazzetto dello sport di Barge,mentre giocava alla sua grande passione fin da piccolo: il tennis da tavolo, a causa di un malore improvviso.
Proprio Marazzato, nel 1982, era stato uno dei soci fondatori, insieme all'attuale presidente Alberto Selmi e Gianluigi Dossetto, del Tennistavolo Gasp Moncalieri, città dove viveva ed era cresciuto.
Proprio con il nome della società da lui fondata era stato in attività fino al 2005, quando aveva dovuto smettere l'agnismo per impegni di lavoro, ma era rimasto nella dirigenza del Gasp.
Dal 2022 era in pensione ed aveva ripreso a fare alcune gare non solo tra amici, ma anche maggiormente impegnative.
Mentre Marazzato era a Barge si è sentito improvvisamente male, ha avuto il tempo di comunicare il malessere agli amici e si è accasciato. Un membro del club di Barge gli ha prestato i primi soccorsi, mentre è stato chiamato il 118, ma non è stato possibile salvargli la vita.
"Piango un caro amico - fa sapere il presidente Selmi - e una brava persona, con cui si stava bene in compagnia. Era sempre disponibile, quando c’era bisogno di una mano, si sapeva di poter contare su di lui. Se n’è andato uno dei migliori".
L'intera federazione di Tennistavolo si stringe intorno alla famiglia ed il presidente Renato Di Napoli insieme al Consiglio Federale hanno espresso le condoglianze alla moglie Daniela e ai figli Alberto e Alessandro.