Al Monastero oltre 350 ingegneri per festeggiare 75 anni dell’Ordine
Premiati i decani Mario Piovano e Giuseppe Pistone
Oltre 350 partecipanti da tutta la provincia di Cuneo, e non solo, sei ore di dibattito sui temi di maggiore attualità e sulle prospettive future del settore, una grande festa conviviale che ha coinvolto professionisti e aziende del territorio. “Una Serata con gli Ingegneri”, evento promosso dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cuneo, ha fatto registrare un pieno successo, celebrando anche il centenario dell’Albo Nazionale.
La ricorrenza, alla presenza del presidente nazionale dell’Ordine Angelo Domenico Perrini, è stata il filo conduttore della manifestazione, che si è svolta sabato al Monastero della Stella e al Quartiere.
Introdotti da Adriano Scarzella, presidente provinciale dell’ordine e Anna Porro, presidente regionale, i relatori hanno discusso su “100 anni di Ingegneria”.
Il pomeriggio, che ha visto intervenire i presidenti della Regione, Alberto Cirio, e della Provincia, Luca Robaldo, oltre al sindaco, Mauro Calderoni, è stato inoltre caratterizzato dal saluto agli ingegneri neo-iscritti all’albo (del Saluzzese c’erano Pietro Musso, Livio orsi, Said Braidih, Ilaria e Lucrezia Lazzarini), dalla premiazione degli ingegneri cuneesi che contano 50 e 60 anni di laurea (per la nostra area erano presenti Mario Piovano di Moretta e Giuseppe Pistone di Cavallermaggiore) e dalla consegna, da parte del collegio dei geometri Cuneo, di una targa celebrativa.
Danilo Picca ingegnere saluzzese e tesoriere dell’ente provinciale, tra i promotori e gli organizzatori dell’evento saluzzese concluso con la cena al Quartiere, ricorda le aziende che hanno sostenuto l’evento: Auto Mattiauda, Centro Formazione e Ricerca Merlo, Cismondi Srl, EvacClima, eViso, Giesse, Inalpi, Mapei, Reale Mutua, Sedamyl, Top Serramenti Design Srl, Unimetal e Zero150.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola