Degustazioni e riflessioni da Tastè in Salita al Castello
Da Tastè Bistrot in via Salita al Castello, sotto il portico dell’antico Palazzo comunale, da sabato 18 gennaio, alle 18, viene proposta, con il primo appuntamento del 2020, la “Degustazione chiacchierata”, un momento di svago e di riflessione attorno ad un tavolo di prodotti del territorio..
Tastè rinnova la sua dispensa e avrà come ospiti i produttori della “Stadera dei cibi e delle bevande” che presenteranno la loro attività e la filosofia dei loro prodotti.
L’appuntamento si riproporrà, ogni due sabati del mese, con un aperitivo accompagnato da un tagliere speciale per degustare i nuovi prodotti enogastronomici locali.
Sabato 18 gennaio i giovani della “Sidreria” di Verzuolo presentano il loro innovativo vino spumante, metodo classico, a base di mele battezzato “Arvirá”. Un nome che proviene dall’aggettivo in piemontese che significa: rigirato, capovolto ma anche arrabbiato, scontroso e diventa identificativo per un prodotto, come lo spumante, abituato a stare a testa in giù durante la seconda fermentazione in bottiglia.
Domenica 19 gennaio Tastè replica con un aperitivo dal titolo “Tempore session” a base di prodotti locali accompagnato dalla musica di “Seward, Alaska” in concerto con inizio alle 18,30.