La Ciclabile Via della Pietra a Bibiana: sabato l’inaugurazione
Sabato 28 ottobre alle 15.30 è prevista l’inaugurazione della Via della Pietra a Bibiana
Ve ne abbiamo parlato sul giornale cartaceo qualche settimana fa. Se vi ricordate al comune di Bibiana ci avevano detto che tutto era pronto, ma mancava la data d'inagurazione. Ora però la ciclabile Via della Pietra che collega Bricherasio a Barge, ha una data di apertura ufficiale. Si tratta di sabato 28 ottobre, data nella quale verrà inaugurato, nel Comune di Bibiana, un tratto atteso da circa 10 anni. “Nonostante fosse già asfaltato non l’abbiamo inaugurato prima perché mancava ancora la segnaletica e i dissuasori per le auto. Ma ora tutto è pronto” fa sapere il sindaco di Bibiana Fabio Rossetto.
Sabato 28, il taglio del nastro è previsto per le 15.30 dove la pista ciclabile incontra via Boschetto. “Siamo soddisfatti dell’obiettivo raggiunto grazie all’impegno della Città Metropolitana” ha fatto saper Rossetto.
All’evento sarà presente anche Jacopo Suppo, vice presidente della Città Metropolitana, che ha interamente finanziato il progetto.
Per partecipare si potrà, ovviamente arrivare in bicicletta partecipando a una delle pedalate organizzate per l’occasione.
Si inizia alle 13.45 per gli appassionati delle due ruote che si ritroveranno all’incrocio con la via comunale del Boschetto, e alle 14 si inzierà da Bricherasio. Alle 14.30 è prevista una pedalata da Campiglione Fenile e alle 14.45 una dalla stazione di Bagnolo Piemonte.
I due enti hanno definito i termini dell’accordo sulla futura manutenzione del tratto di pista: il comune di Bibiana taglierà l’erba, mentre il resto sarà compito della Città Metropolitana.