In caserma un angolo per i bimbi realizzato da Zonta e rugby Saluzzo xxx
Nella caserma del comando cittadino dei carabinieri c’è una stanza utilizzata per accogliere le persone che sporgono denuncia e tra queste anche le donne vittime di violenza. Lo Zonta Club Saluzzo, a fine dicembre, ha donato un armadio, delle poltroncine e arredato un angolo apposito per i bambini con tavolino, sgabello, giochi, colori che potrà essere utilizzato dai figli delle donne che si recano dai carabinieri per depositare la denuncia. Si è cercato di arredare l’ambiente per renderlo più familiare nei confronti degli utenti.
La donazione è stata possibile grazie anche al contributo della squadra maschile di rugby Saluzzo, North West Roosters, che nel 2019 aveva realizzato un calendario, assieme a Zonta, nell’ambito di un progetto per contrastare la violenza sulle donne.
Ad avere l’onore del taglio del nastro inaugurale è stato il capitano Giuseppe Beltempo assieme ad Anna Maria Gavatorta Eandi, presidente Zonta Saluzzo. Con loro erano presenti il luogotenente Fabrizio Giordano e alcune socie del sodalizio.