sport e pallavolo

Alice Gay, la pallavolista verzuolese e la nuova sfida tra i professionisti

Alice Gay, pallavolista verzuolese gioca tra le professionite

Alice Gay, la pallavolista verzuolese e la nuova sfida tra i professionisti
Pubblicato:

Sarà una stagione importante per Alice Gay, giovane promessa del volley saluzzese, in poco tempo è passata dalle squadre giovanili a società che militano nelle serie alte dei campionati professionistici.

«Ho iniziato a giocare a pallavolo a Verzuolo – racconta la giovane pallavolista -, il mio paese; quando ancora ero una bambina c’era una squadra locale. Poi sono passata nella società del Busca per arrivare, in prima media, nel Cuneo Granda Volley, dove sono rimasta per 10 anni e dove sono cresciuta, passando dalla serie D alla C, e infine alla B2, per poi approdare in prima squadra. Sarò per sempre grata a Cuneo per avermi dato questa opportunità, ho avuto l’onore di giocare per tre anni in prima squadra con persone eccezionali che mi hanno permesso un salto di qualità, a livello sportivo e personale».

A settembre è arrivata la chiamata dalla “Pallavolo Scandicci Savino Del Bene”, società femminile toscana che milita nel campionato di Serie A1. Un rapido passaggio per Alice, che gioca nel ruolo di libero, ma importante per la crescita professionale.

«Un’opportunità che ho colto al volo. Sono stati due mesi meravigliosi, ho imparato tanto. Poi mi ha contattata la società Pallavolo Cbl Vallecamonica Sebino, impegnata in A2. Sono emozionata, ho voglia di mettermi in gioco e questa è la società giusta, seria e ambiziosa. In questi ultimi mesi ho avuto la dimostrazione che il duro lavoro paga sempre».

Il campionato di Serie A2 ha preso il via nel weekend e Alice cercherà spazio per entrare nel sestetto titolare e continuare la propria crescita professionale.

Questo e molto altro sport sulla Gazzetta in Edicola

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930