Diciamo stop alla violenza di genere
Anche Saluzzo dice no alla Violenza di Genere
Le “Storie di (dis)pari opportunità” entrano nel vivo nella settimana del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Sabato 25 novembre lo Zonta contribuirà alla campagna contro la violenza sulle donne con la distribuzione di sacchetti nelle panetterie con la scritta “La violenza non è pane quotidiano”, nelle farmacie con la scritta “La violenza è una malattia curabile”, dalle bancarelle di frutta e verdura del mercato con la scritta “Semina autostima, raccoglierai libertà e indipendenza” e con la distribuzione di bustine di zucchero in bar e ristoranti con la scritta “Zonta says no alla violenza sulle donne”.
L’associazione Mai+Sole distribuirà inoltre le tovagliette contro la violenza sulle donne nei bar e ristoranti cittadini. Alle 16, in Castiglia, attraverso la visita alla mostra “Fotografia è donna”, bambine e bambini saranno inizialmente accompagnati a osservare una selezione degli scatti presenti, soffermandosi e ragionando su quelli che raccontano le fasi della crescita.
Sempre sabato 25 alle 18,30 in duomo il vescovo Cristiano Bodo celebrerà una messa in ricordo di tutte le donne vittima di violenza.
Domenica 26 l’appuntamento è alle 16,30 alla Castiglia dove si svolgerà la presentazione del libro “Un’altra vita” di Filomena Lamberti, con la partecipazione di Adonella Fiorito, a cura dell’associazione Mai+sole.
Questo e molto altro sulla Gazzetta di Saluzzo