La Tonoli-Scotta ora è terza
Mercoledì scorso la palestra di via XXV aprile a Verzuolo è stata scenario di un’incredibile impresa compiuta dai portacolori dell’A4 Tonoli-Scotta militanti in serie A1. La partita di recupero contro il Circolo Prato ha infatti regalato momenti unici e punti mozzafiato e ha visto il team verzuolese aggiudicarsi la vittoria per 4-2 dopo un incontro “corpo a corpo” durato più di 4 ore.
La partita non poteva iniziare meglio: l’A4 Tonoli-Scotta si è subito portata in vantaggio per 3-0 grazie ai punti ottenuti dall’attaccante Denis Ivonin su Gusev, dal difensore Artur Abusev sul cinese Kang e dal giovane Daniele Pinto su Oyebode. In palestra si respirava ormai aria di festa, eppure il 4° punto non è mai stato così sofferto. Abusev infatti nulla ha potuto contro il fortissimo Gusev e anche Ivonin ha dovuto cedere a Oyebode per 3-2. La responsabilità della partita è stata quindi riposta tutta su Pinto che, allo scoccare della mezzanotte, ha difeso con grinta e tecnica conquistando la vittoria dopo un’estenuante partita vinta 3-2 su Kang.
Ora la squadra è terza nella classifica generale. Prossimo match il 1° febbraio alle 20,30 a Verzuolo contro i campioni d’Italia del TT Messina. Il 10 e 11 gennaio si è poi disputata la Coppa Italia in cui il team verzuolese ha ottenuto il quinto posto.
Nel week end sono stati disputati i derby previsti da regolamento prima dell’inizio della fase del ritorno. In serie B2 ha avuto la meglio l’A4 Acqua Eva che si è imposta per 5-2 sull’A4 Tonoli-Scotta, mente in C1, con lo stesso risultato, l’A4 Avis ha superato l’A4 Scotta.