Radio Villa Sound compie 42 anni
L'8 gennaio per Radio Villa Sound è stato un giorno speciale: l'emittente villafallettese ha compiuto 42 anni.
Il fondatore Mario Fresia e Luca Marengo, che l'hanno "riaccesa" nel 2013 sfruttando le potenzialità del web, hanno invitato in diretta le voci dei programmi storici, i simpatici jingles di allora grande vanto di Rvs. In voce, un gradito ritorno per Mariella Vitale, che ha mantenuto tutto il suo fascino.
Una storia conosciuta premiata da un notevole successo negli anni 80 finché nel 1990, entrando in vigore la legge Mammì, le trasmissioni furono interrotte in quanto era previsto che non potessero essere assegnate le frequenze a chi fosse privo dei requisiti.
Nel 2013 la “rinascita” con il via alle trasmissioni grazie al web. Un nuovo stop nel 2017 ed infine la ripresa grazie al sindaco Pino Sarcinelli e all’amministrazione comunale con la costituzione di un’associazione no profit.
Oggi è possibile ascoltarla attraverso una connessione internet sul proprio pc, tablet o smartphone all’indirizzo www.villasound.net o tramite l’app. Riuscendo così ad arrivare anche a chi è originario di Villafalletto e si è magari trasferito lontano. Quella voce sancirà un legame del cuore.