Bagnolo celebra le eccellenze dello sport dei più piccoli
Sono stati premiati, a Bagnolo Piemonte, le piccole eccellenze dello sport
Giovedì 21 dicembre, all’apertura del Consiglio Comunale di Bagnolo Piemonte è stato consegnato a tre giovanissimi concittadini un riconoscimento poiché si sono contraddistinti a livello regionale e nazionale in due discipline sportive: il karate e il trial motociclistico.
Sofia Petrassi durante il 2023 si è contraddistinta nell’ambito delle gare di karate, vincendo l’oro nel Kata individuale, nel Kumite e nel Kata a due e a squadre nella gara di coppa Italia UKS svoltasi a Rogeno (Lecco) con la squadra Dojo Gorin di Cavour.
Federico Genovesio ed Erik Ribotta si sono invece distinti nell’ambito del mondo dei trial. Federico (classe 2014) si è aggiudicato il primo posto nella categoria “Under 10 con marce” alla 7° edizione del Trofeo Amatoriale Trial Nord Ovest, prova di un campionato che raggruppa piloti del Piemonte, della Liguria e della Valle d’Aosta, gareggiando con il BL Motors Racing Team di Barge.
Erik Ribotta (classe 2006), nella 7° edizione del Trofeo Amatoriale Trial Nord Ovest ha ottenuto il primo posto nella categoria “Under 18” sempre con il BL Motors Racing Team di Barge. Inoltre si è classificato al primo posto assoluto nella categoria TR4 al campionato Trofeo Master Beta.
Nel congratularsi con queste giovani promesse l’Amministrazione Comunale ha ricordato che a partire dal 2024 verrà istituita una “Giornata del merito sportivo” in cui verranno premiati ogni anno i bagnolesi che si sono contraddistinti nelle diverse discipline sportive.