I numeri vincenti della Lotteria del Distretto
In piazza Garibaldi a Barge si è svolto l'epilogo della Lotteria del Distretto con l'estrazione dei 7 numeri vincenti
Nella mattina del 7 gennaio, in piazza Garibaldi a Barge, si è svolta l'estrazione della Lotteria del Distretto delle 5 Terre del Commercio.
Alla presenza dei sindaci di Barge, Ivo Beccaria, Cavour, Sergio Paschetta, Bagnolo, Roberto Baldi, Vigone, Fabio Cerato e dei consiglieri comunali dei 5 comuni del Distretto, che ricordiamo essere Bagnolo Piemonte, Barge, Cavour, Vigone e Villafranca Piemonte, si è svolta l'estrazione dei 7 fortunati che hanno ricevuto uno dei ricchi premi in palio.
Lo speaker di Rete7, Enrico Peyretti, ha animato l'evento e ha estratto i numeri vincenti, ricordando che sono stati stampati un complessivo di oltre 50.000 biglietti della Lotteria. Tutte le associazioni locali, la pro Loco cabina di regia e i sindaci si sono congratulati con tutti coloro che hanno preso parte all'evento e non solo. Questa lotteria che ha portato maggiori vendite nei paesi ed ha anche favorito la vincita del bando del Distretto.
Alla premiazione oltre ai sindaci era presente il Consigliere Regionale Franco Graglia che ha ricordato come sia stato possibile fare sinergia tra i comuni con un iniziativa molto proficua sostenendo le piccole attività locali che sono in difficoltà, ma che la regione e il Presidente apprezzano.
L'assessore Coero Borga ha ricordato che tutti i premi sono stati acquistati nei 5 comuni aderenti all'iniziativa, al fine di fare sinergia e mostrare cosa significa comparare nei piccoli comuni. Paschetta ha ricordato come il vicinato sia il sale dei piccoli paesi e come le sinergie e le collaborazioni renderanno attraenti i piccoli paesi.
I numeri vincenti:
- 1° premio, la Fiat Panda Hybrid, è andato al biglietto numero 46.437 venduto a Bagnolo Piemonte,
- 2° premio, la bicicletta elettrica Botecchia, è andata al biglietto numero 41.893 venduto a Barge,
- 3° premio, il Televisore - smart TV 50", è andato al biglietto numero 31.137 venduto a Vigone,
- 4° premio, il Televisore - smart TV 45", è andato al biglietto numero 36.764 venduto a Barge,
- 5° premio, il prosciutto di Cuneo Carni d'OC 24 mesi, è andato al biglietto numero 13.380 venduto a Villafranca Piemonte,
- 6° premio, il prosciutto di Cuneo Carni d'OC 24 mesi, è andato al biglietto numero 34.724 venduto a Vigone,
- 7° premio, il prosciutto di Cuneo Carni d'OC 24 mesi, è andato al biglietto numero 54 venduto a Cavour.
Durante l'estrazione del 5° premio vi sono state alcune estrazioni di biglietti invenduti: il numero 5.990 e 33.434 che sono rimasti invenduti a Cavour e il numero 13.888 rimasto invenduto a Villafranca Piemonte. Ricordiamo che sui 50.000 biglietti stampati ne sono stati venduti circa 38.000.
Come ritirare i premi
Tutti i premi, ad eccezione del primo, potranno essere ritirati entro e non oltre un mese rivolgendosi alla pro Loco di Barge al numero 328-9664546 (Mario) o via mail a bargeproloco@gmail.com.
Il biglietto fortunato che ha visto aggiudicarsi la Fiat Panda è stato distribuito da Remo Abbigliamento, attività che detiene anche il record di biglietti dati a Bagnolo. Il Comune ha fatto sapere che, per riscattare le chiavi della vettura sarà necessario contattare gli uffici comunali per il ritiro.
Questo e molto altro sulla Gazzetta della prossima settimana