Inalpi moretta

Da Moretta a Torino con l’Inalpi Arena

Il Pala Alpitur di Torino cambia nome e diventa il Inalpi Arena. L’Isozaki resterà sede di eventi e concerti

Da Moretta a Torino con l’Inalpi Arena
Pubblicato:
Aggiornato:

Cambia il nome del Palasport di Torino il sito più iconico dei Giochi Olimpici di Torino 2006, fino ad ora conosciuto come PalaAlpitour dal nome dello sponsor.

Da mercoledì 10 gennaio è diventato Inalpi Arena.

La società Inalpi, azienda lattiero-casearia di Moretta guidata da Ambrogio Invernizzi ha deciso di finanziare questa operazione di marketing e ha chiuso un accordo quinquennale con la società Parcolimpico per diventare sponsor dell’impianto indoor più grande d’Italia, garantendosi la possibilità, di associare il proprio brand alla struttura pensata e progettata dall’archistar giapponese Arata Isozaki.

“Per noi questa è una vera e propria nuova avventura, - commenta Ambrogio Invernizzi– La definizione di questo accordo ci rende partner di una struttura importante e simbolica per Torino e per il Piemonte, un luogo ormai conosciuto a livello mondiale grazie ai prestigiosi eventi che si tengono al suo interno”.

Dentro al Palasport, infatti, si è disputata la terza edizione delle Nitto Atp Finals di tennis da poco conclusasi e altri grandi incontri sportivi oltre a mega concerti. Dai tornei olimpici di hockey del 2006 fino ad oggi, questo impianto è stato teatro di tutti i più importanti eventi torinesi e piemontesi.

La stessa Inalpi da alcuni decenni finanzia uno dei grandi appuntamenti che si tengono nella struttura: il Fencing Gran Prix – Trofeo Inalpi, che porta a Torino i più grandi atleti mondiali della scherma.

Secondo Invernizzi la nascita dell’Inalpi Arena è una scelta ponderata, e pianificata che contribuirà a far conoscere il brand, ma, nel contempo, contribuirà alla creazione di un sistema di promozione che coinvolgerà tutto il Piemonte. Questo perché secondo la filosofia dell’azienda, solo lavorando, investendo e progettando insieme si può andare lontano.

Anche Roberto De Luca, amministratore delegato di Parcolimpico e presidente di Live Nation Italia, si è dichiarato soddisfatto della nuova partnership poiché lascelta fatta da un’azienda come Inalpi, fortemente radicata al territorio piemontese, sarà in grado di valorizzare le eccellenze locali.

Gli eventi musicali e sportivi sono in grado di creare un forte senso di appartenenza e identità negli spettatori e rappresentano strumenti potentissimi di promozione e valorizzazione di un brand.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930