A Chianale apre la pista di fondo Sabato 27 c’è “Scivolandia”
Gara delle slitte pazze il 27 gennaio a Pontechianale
La neve caduta negli ultimi giorni dà grande slancio alle piste di Pineta Nord, dove le presenze in crescita confermano che la scelta del gestore, Massimo Giusiano, di puntare sul piccolo campo base dell’alta valle Varaita, sta pagando. Decine di famiglie e diversi sci club hanno scelto Pontechianale per avviare i piccolini alla pratica dello sci nelle ultime settimane. Da sabato, poi, a Chianale ha aperto anche la pista di fondo, gestita dalla Pro loco in collaborazione con il negozio Monti Sport (che si occupa del noleggio materiali). L’impianto propone un suggestivo percorso ad anello, che parte dall’ex caserma e si inerpica tra radure e boschi d conifere.
L’evento clou della settimana successiva sarà Scivolandia, la gara delle slitte più “pazze” delle Alpi. Appuntamento sabato 27 gennaio, dalle 20,30 proprio sulle nevi di Pineta Nord. La kermesse lo scorso anno ha fatto registrare un record di partecipanti e di spettatori, tanto che quest’anno si sono fatti avanti nuovi partner per sostenerla e farla crescere, in primis la Iron Cut di Manta.
Le discese degli equipaggi saranno alternate da vari momenti, con musica e animazione sulla piste e, a seguire, nel salone del campeggio Libac. Previsto un montepremi del valore di 1500 euro per gli equipaggi vincitori, menzioni della giuria e tifoserie più “agguerrite”. Ultimi posti per iscriversi, Whatsapp al numero 349-6983469. (Marco). Ingresso libero per il pubblico.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale