Gli incontri nei Comuni del Distretto Diffuso del Commercio
Tutte le date e le informazioni inerenti gli incontri nei 5 comuni del Distretto Diffuso del Commercio
A Barge, lunedì 29 gennaio ha preso l’avvio una serie di incontri che interesseranno i Comuni che fanno parte del Distretto Diffuso del Commercio - La via delle cinque terre da scoprire. Gli incontri sono stati progettati per presentare in tutte le sedi il bando rivolto alle imprese che sarà pubblicato in 15 febbraio prossimo.
Dopo l’accesso al contributo fornito dalla Regione Piemonte, è stato possibile avviare le varie attività per l’attuazione del progetto di innovazione e rilancio commerciale per le zone che fanno parte della Via delle 5 terre. Tra queste è compreso un bando che mette a disposizione 312.500 euro per le attività commerciali già esistenti intenzionate ad effettuare interventi di ristrutturazione o per l’apertura di nuove attività.
Alla riunione di Barge, avvenuta nel salone della Biblioteca Civica, hanno partecipato il sindaco Ivo Beccaria, l'Assessore al Commercio di Barge, Silvio Coero Borga, il Presidente della Confcommercio di Saluzzo, Danilo Rinaudo, i rappresentanti dell’associazione commercianti Barge in Movimento. Per presentare approfonditamente il bando, le attività ad esso connesse e le modalità di accesso, sono intervenuti il Manager del Distretto, Alessandro Gallina e l’Assessore al Commercio del Comune di Cavour, Leonardo Crosetti.
Il giorno 31 gennaio è stato tenuto un incontro analogo nel Comune di Vigone ma in calendario sono previsti prossimi incontri nei singoli Comuni appartenenti al Distretto.
Le prossime date saranno:
- lunedì 5 febbraio a Bagnolo Piemonte alle 21
- martedì 6 febbraio a Cavour 19,30
- mercoledì 7 febbraio a Villafranca Piemonte alle 21