A San Valentino ingresso di coppia alle mostre di Magnum
A San Valentino l'ingresso alle mostre fotografiche di Magnum è di coppia
Per celebrare San Valentino è possibile approfittare di una serie iniziative culturali.
Mercoledì 14 febbraio, le mostre fotografiche “Inge Morath. L’occhio e l’anima” al Filatoio di Caraglio e “Fotografia è donna”, alla Castiglia di Saluzzo, saranno aperte al pubblico dalle 18 alle 22 e sarà possibile visitarle approfittando della promozione “2×1” che permetterà a chi si presenta in coppia di accedere pagando il prezzo di un solo biglietto. Sempre per la serata di San Valentino, inoltre, al Filatoio di Caraglio saranno previste due visite guidate al Museo del Setificio Piemontese alle 18.30 e alle 20.30.
Sempra a Saluzzo, Itur propone invece una visita guidata dedicata all’amor cortese.
L’appuntamento è domenica 18 febbraio, alle 15, con la proposta “L’amore ai tempi dei marchesi”. L’itinerario di visita si snoderà nel borgo medievale, attraversando le antiche strade del Marchesato, con ingresso nel museo della Civiltà Cavalleresca in Castiglia e alla chiesa di San Giovanni. Il tour terminerà con una merenda con the o cioccolata calda e biscotti al Tasté Bistrot. L’iniziativa avrà il costo di 13 euro a persona.
Ritrovo alle 15 dalla biglietteria della Castiglia. Necessario prenotare scrivendo a musa@itur.it, oppure chiamando o inviando un WhatsApp al numero 329-3940334.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e sullo speciale San Valentino