Nuove scuole Maxi progetto Sedamyl
All’esame l’espansione che cambierà volto a via della croce
Si torna a parlare del maxi progetto Sedamyl in Comune. Martedì pomeriggio la commissione urbanistica ha discusso ed esaminato il progetto preliminare della variante strutturale al Piano regolatore relativa «all’allontanamento dal centro cittadino del baricentro dello stabilimento della ditta Sedamyl», con rilocalizzazione delle aree destinate a servizi pubblici di via della Croce e valorizzazione dell’attuale sede dell’istituto tecnico Denina.
La Sedamyl acquisirà l’intera area oggi occupata dallo stadio Giordanengo, dal palazzetto dello sport di via della Croce e dall’istituto Pellico. Contestualmente i terreni compresi tra via Grande Torino e la tangenziale, costituiranno la nuova area di espansione dello stabilimento.
Nell’accordo con il Comune, Sedamyl trasformerà invece la zona tra la Consolata e via Barge Vecchia in un nuovo campus scolastico dove verrà localizzato il nuovo istituto superiore Denina Pellico. Nel progetto sono comprese inoltre due palestre e altri impianti sportivi, come ad esempio l’Alpiteca”, che andranno a completare l’offerta sportiva del nuovo campus scolastico.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola