Calderoni: scelta nostra, non dei partiti
Neberti: le sfide sono molte, le affronteremo insieme
In tanti hanno preso la parola, martedì scorso al Magda Olivero, per testimoniare l’appoggio a Franco Demaria, individuato dalla coalizione Insieme di può, per la candidatura a sindaco della città.
Il sindaco Mauro Calderoni ha sottolineato: «Non abbiamo avuto discussioni, ma ci siamo confrontati. Non abbiamo dovuto chiedere il permesso alle segreterie provinciali e regionali. Non siamo dovuti andare a Roma a provare a ricomporre le fratture. Mi pare che stiamo iniziando bene, soprattutto osservando cosa accade intorno a noi».
Sul palco sono saliti i rappresentanti delle liste in sostegno: Enrico Falda, Gianluca Arnolfo, Fiammetta Rosso, Francesco Hellmann e Francesca Neberti, applauditissima, che ricoprirà il ruolo di vicesindaco in caso di vittoria della coalizione.
«Le sfide sono tante - ha commentato Neberti -. Questa fase storica chiede uno sforzo sempre maggiore, noi cercheremo di saperle cogliere con la pluralità che ha contraddistinto la nostra associazione in questi dieci anni. Sono rimasta sorpresa dai tanti che mi hanno indicata come una delle possibili candidate a sindaco. Franco è tra i fondatori di Insieme si può, io una delle “figlie” del gruppo».