Gara di arrampicata su palazzi e facciate
In piazza Cavour anche una pista di pump track
Per la prima volta il centro città sarà parte del Festival Outdoor con l’edizione inaugurale del Saluzzo Street Boulder Festival, con la pista di “Pump Track”, che renderà l’area pedonale uno spazio per fare skate e bici. Il Pump Track aprirà giovedì alle 17,30 in piazza Cavour dove resterà per 15 giorni.
Grazie alla collaborazione di Trans Varaita Bike, 4Guimp e Cicli Mattio sarà un parco giochi sportivo costituito da una pista di 200 metri quadrati caratterizzata da un tracciato con gobbe, salti e paraboliche. Rimarrà aperta dalle 9 alle 18,30.
Lo Street Boulder Festival, sabato 16, porterà l’arrampicata su roccia nel contesto urbano. A partire dalle 10, fino alle 16, un centinaio di giovani si daranno battaglia sulle pareti della Scuola di Alto Perfezionamento Musicale in via dell’Annunziata e in via Griselda. La finalissima si svolgerà alle 17 sulla facciata dell’ex caserma Musso.
Con l’Outdoor Festival avrà inizio anche il percorso di allenamenti di corsa del Vibram Terres Monviso Running Park. Sabato 16 la prima uscita con Laetitia Roux, atleta di ski mountaineering che vanta oltre 60 vittorie in Coppa del Mondo.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale