banca a venasca

Bene Banca debutta a Venasca

Da lunedì filiale aperta nell’ex ufficio turistico

Bene Banca debutta a Venasca
Pubblicato:

A distanza di pochi mesi dalla chiusura della filiale di Unicredit, avvenuta nello scorso novembre, Venasca torna ad avere uno sportello operativo in paese. Lunedì si è tenuta, con un’ampia partecipazione di pubblico e autorità, l’inaugurazione della filale d BeneBanca Credito Cooperativo di Bene Vagienna, insediata nei locali già sede dell’ufficio turistico.

«Un bel giorno per la comunità di Venasca e della valle Varaita - ha detto il sindaco di Venasca Silvano Dovetta - e finalmente una buona notizia per i territori di montagna, che spesso fanno notizia per i servizi essenziali che perdono. Questa volta diamo una notizia di segno opposto e ne siamo lieti».

Il direttore generale di BeneBanca, Simone Barra, ha ricordato che l’apertura si inserisce in una consolidata strategia della Bcc, attiva da più di 120 anni sui territori e per la quale il mantenimento dei servizi bancari tramite sportelli aperti al pubblico rappresenta un investimento che i dati dimostrano essere premiato dal successo, in controtendenza rispetto alla linea di sviluppo che porta i grandi gruppi bancari a privilegiare i servizi digitali.

La filiale, diretta da Mattia Trotta, responsabile dello sportello di Piasco al quale Venasca è associato in termini gestionali e operativi, sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930