Il “Piccolo varietà” al Magda Olivero
Con la commedia di Luigi Oddoero “Tant fracass per niente”
Sabato 6 aprile alle 21 prosegue la stagione teatrale dialettale organizzata da Ratatoj al teatro Magda Olivero.
Sul palco saluzzese arriva lo spettacolo “Tant fracass për niente”, una commedia in due atti di Luigi Oddoero, portata in scena dalla compagnia teatrale “Piccolo Varietà” di Pinerolo.
Il costo del biglietto è di 8 euro. Per prenotare il posto occorre contattare il numero 329-0488854. Informazioni ulteriori su www.cinemateatromagdaolivero.it
La commedia è ambientata nella sala d’attesa di un medico di medicina generale.
Un gruppo di persone attende: ma che cosa può attendere nell'anticamera di uno studio medico se non il medico stesso?
Uno squarcio di vita cittadina viene così rappresentato dai vari personaggi che affollano la sala d'aspetto, tanto da trasformare la stressante attesa in un brillante passatempo salottiero.
Ogni individuo si muove e parla, toccato sempre da quelle tinte di comico, di grottesco, di vuoto e di silenzio, di stupefatta ostinazione che altro non sono che quelle caratteristiche personali che colorano la vita di tutti i giorni. Un irresistibile intreccio comico, ironico e umoristico fa da filo conduttore a tutta la commedia.
Sul palcoscenico saliranno Ornella Bosio, Mauro Savino, Vito Mosca, Piero Bertea, Marisa Martina, Piera Garzena, Anna Formento, Enrica Lisdero, Bruno Morero, Luisa Giordan, Pier Paolo Granero.