La compagnia “J sagrinà” di San Chiaffredo al Don Bosco
La compagnia “J sagrinà” di San Chiaffredo porta la commedia dialettale al Don Bosco
Quella che doveva essere una tranquilla festa di compleanno per la figlia della padrona di casa, si trasforma in una serata movimentata.
Sabato 13, alle 21, al teatro dell’oratorio Don Bosco di Saluzzo è di scena la compagnia teatrale amatoriale de “J Sagrinà ‘d Sanciafré” di San Chiaffredo di Busca con la commedia in lingua piemontese dal titolo "...e un ch'a fa quatr!" di TreMagi. L’entrata è libera, lo spettacolo è ad offerta libera e il ricavato andrà all’associazione Abio, che si occupa di cure dei bambini in ospedale.
Si tratta dell’ultima data del tour della compagnia. La commedia si apre con un colpo di scena. Durante una festa bussa alla porta un bizzarro avvocato, accompagnato da Pero Pelaverga Barot. Desidera ribattere a un annuncio di Madama Olimpia, che garantisce in dono, al successore della famiglia che l’aiutò durante l’infanzia, la somma di 50 mila euro, ma ad un’unica condizione: essere l’unico erede. Saranno tanti i colpi di scena, gli equivoci e le vicende che coinvolgeranno tutti i personaggi al centro della commedia.
Questo e molto altro sulla Gazzetta di Saluzzo e in digitale