Venasca, nuova sede per la biblioteca
In via casavecchia, rinnovati scaffali e arredi
Martedì 2 aprile ha riaperto al pubblico la biblioteca comunale, dopo il trasferimento nei locali ristrutturati dell'ex giudice di pace in via Ernesto Casavecchia. I nuovi locali, più spaziosi e adatti ad un servizio culturale già eccellente in precedenza, sono stati allestiti anche grazie ad un finanziamento di 19 mila euro della Regione, ottenuto per “Interventi di ammodernamento tecnologico, informatizzazione e allestimento di sedi destinate a biblioteche pubbliche e di interesse locale”.
Con il finanziamento è stato possibile acquistare scaffalature, arredi, tavoli per bambini e ragazzi e nuove apparecchiature informatiche.
La nuova biblioteca, che si sviluppa in quattro sale, è aperta il martedì (ore 17,15-18,15), il mercoledì (ore 2,30-21,30), il giovedì (ore 17,15-18,15) e il sabato (ore 15,30-16,30) grazie al contributo di un gruppo di volontari che presta con passione la propria opera a favore della collettività. Con la responsabile Alessandra Allasina, il gruppo è composto da Amalia Albertone, Serena Bussone, Fulvio Casara, Tiziana Francesia, Mariuccia Giordano, Aldo Orusa, Alessia Rinaudo, Susi Peano e Milva Martino.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale