Bare nei cassonetti, scoppia la polemica
Erano in attesa di smaltimento: attacco di Gottero, replica di Margaria
Piccato scambio a metà della scorsa settimana tra il capogruppo di minoranza Fabio Gottero e il vicesindaco Marco Margaria. Oggetto del contendere, l’accumulo di pezzi di bare all’interno dei cassonetti dell’indifferenziata. Il cimitero martedì era stato chiuso tutto il giorno per lavori.
Il consigliere di minoranza mercoledì posta la foto con il seguente commento: “Se si trattasse di legna derivante da bare demolite per la ricollocazione dei loculi, non ci sarebbe solo una questione igiene. Ma anche e soprattutto una basilare questione di rispetto. E ci vuole davvero poco per avere un po’ di rispetto, in questi casi”.
Replica il vicesindaco: «La ditta che ha collocato i pezzi di bara nei cassonetti della Rsu era assolutamente legittimata a farlo dallo stesso Consorzio Sea, che in tutti i Comuni mette a disposizione i cassonetti per operazioni di questo tipo. Sarà poi cura del Consorzio occuparsi del ritiro, dello smaltimento dei contenuti e dalla loro disinfezione prima di ricollocarli».
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale