sport e tennistavolo

Altri allori ai giovanili di Terni: e non è finita

Il tennistavolo Verzuolo porta a casa un successo

Altri allori ai giovanili di Terni: e non è finita
Pubblicato:

Giovedì scorso si sono conclusi a Terni i campionati italiani giovanili e anche le ultime giornate della manifestazione hanno visto gli atleti del Tennistavolo Verzuolo conquistare ottimi risultati. Nella prima parte, i giovani verzuolesi avevano già fatto incetta di ben tre titoli italiani e 6 bronzi a cui le valorose ragazze della categoria Under 11 hanno aggiunto una medaglia d’oro, una d’argento e una di bronzo.

Il 4° titolo italiano è arrivato nella gara femminile a squadre: Giulia Aglì, Marta Garello e Alice Rivoira, sotto la guida attenta degli allenatori Silvia Racca e Vasilii Gushchin, hanno infatti superato le prime fasi del tabellone con grande sicurezza, raggiungendo la finale dove hanno sovrastato la formazione del Castelgoffedo imponendosi per 3-1.

Marta Garello e Alice Rivoira si sono fatte valere anche nella gara di singolo in cui hanno conquistato rispettivamente il secondo e il terzo gradino del podio; entrambe hanno dovuto cedere alla novarese Serena Rossati che si è aggiudicata il torneo.

Nel settore maschile, buoni i risultati ottenuti della formazione Under 13: Ettore Casonato e Nicolò Pittavino hanno raggiunto i quarti di finale nella gara a squadre.

Al termine della manifestazione, il bottino conquistato dai verzuolesi è ricco: 4 medaglie d’oro, una d’argento e ben 7 di bronzo. Questi importanti risultati dimostrano che la società verzuolese è tra le più attive in Italia nel settore giovanile, culla del tennistavolo di domani.

Sempre a Terni, nel weekend saranno in campo le atlete dell’A4 Benebanca (B femminile) che si sono aggiudicate il diritto di partecipare ai play off per la promozione in serie A2. Carmela Castra, Letizia Giolitti, Lisetta e Giulia Marengo hanno concluso la regular season al secondo posto, alle spalle del Silver Linning e ora tenteranno di realizzare il salto di qualità, impresa tanto ardua quanto accattivante. Nelle stesse giornate si svolgeranno a Moncalieri i campionati regionali maschili di 3ª, 4ª, 5ª e 6ª categoria.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031