Firme d’autore venerdì 23 a Manta
Il concerto apre il Festival "Alta sobrietà"
I Giari ‘ntussià calano un tris di eventi e, per la prima volta, oltre ai tradizionali appuntamenti giovanili, inseriscono nel loro calendario anche un concerto rivolto a un pubblico più “maturo”. La quinta edizione del festival “Alta sobrietà” torna dal 23 al 25 maggio, innovando e rinnovando la storica Festa della Birra nata oltre 25 anni fa grazie alla creativa degli allora componenti del gruppo giovanile mantese.
Ad accompagnare le tre serate birra, cocktail, cibo e, ovviamente, tanta musica. Oltre agli artisti più celebri, si esibiranno giovani emergenti, impegnati sia nei live che nei dj set.
Giovedì 23 - dicevamo - la novità assoluta di quest’anno: in centro paese si propone “Firme d’Autore”, concerto dedicato agli evergreen della musica autoriale italiana, sotto la regia del mantese Mauro Morello. Uno spettacolo che sta entusiasmando i paesi del saluzzese, pronto ad un intenso tour estivo. Costo del biglietto, 5 euro (Cartolibreria da Gigi bar La Tasina).
Nella serate del weekend vanno in scena le serate giovani. Venerdì 24 aprirà si esibiranno i dj Gino, Don Paolo e Giulia Frencia. Sabato 25 in consolle Fede Gone, Ivan Talko e Tatanka e Dj Klok, per una notte techno remember.
Prenotazioni cene (menu fisso il giovedì; menu vario, pizza e hamburger venerdì e sabato): 389-916 0629 (Giuseppe).
Questo e molto altro sulla Gazzetta di Saluzzo