performance dj faber

Faber, è qui la festa

Dieci giorni di musica morero ritenta il guinness. Mercoledì, alle 21 al pala crs, via alla sfida

Faber, è qui la festa
Pubblicato:

Il primo disco lo metterà alle 21 in punto di mercoledì, 15 maggio. E non si fermerà, fino al 26 maggio, per oltre 10 giorni di fila, 240 ore di musica non stop.

Fabrizio Morero, in arte dj Faber Moreira prova nuovamente a scrivere il suo nome nel Guinness World Record, superando il primato di maratona per un dj. Ci era già riuscito due anni fa, nel primo “Wra – World record attack”, alla Musso, con 206 ore di performance ininterrotta, ma il record non venne convalidato per una postille inserita proprio in quel periodo nel regolamento.

Faber Moreira non si è perso d’animo e ha iniziato a riprogrammare quella che non è sollo una sfida personale, ma un vero e proprio evento musicale che il dj saluzzese regala alla città.

«Da 18 mesi - racconta - mi preparo a questa prova e ora l’entusiasmo è al massimo: ho selezionato 6.000 vinili per non ripetere mai la stessa traccia, mi sono allenato tutti i giorni, alternando corsa, nuoto, yoga e palestra, ho eliminato alcolici e caffeina e seguito una dieta scrupolosa. Per 10 giorni sarò sotto gli occhi delle telecamere e di 15 testimoni che si daranno il cambio in modo che due siano sempre presenti. Attorno a me ci saranno artisti, musicisti, collaboratori, ballerini, amici, ma soprattutto ci sarà la gente che verrà a vivere questa festa della musica. L’energia del pubblico sarà determinante per darmi la forza di arrivare a 240 ore alla consolle».

Prosegue Faber: «Attendiamo 20 mila spettatori. L’ingresso giorno e notte sarà libero, tranne che dalle 22 di sabato 18, venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 maggio, per permettere a tutti di vivere l’atmosfera della sfida e partecipare al record ballando».

Per l’apertura avrà al suo fianco la violinista Simona Mana, star del violino, vincitrice dei Grammy Award, e l’attore Enrico Giorda.

L’area scelta per la nuova sfida è il Pala Crs del Foro boario, dove i 2500 metri quadrati dell’area interna diventeranno una grande discoteca, con un palco di 120 metri quadrati al centro, che ospiterà la consolle di Faber e un’ottantina tra acrobati, ballerini, vocalist, musicisti che duetteranno con Moreira nella maratona dj set più lunga al mondo.

Morero, 59 anni, potrà dormire (o riposare) un massimo di 2 ore al giorno. Lo farà nell’area attrezzata a lato della consolle, dove troveranno spazio le librerie con gli oltre seimila vinili, direttamente dalla sua collezione personale.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Archivio notizie
Gennaio 2025
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031