Cavour: 25 squadre per la Staffetta della Rocca
La prova di corsa in montagna si terrà sabato pomeriggio
Saranno 25 le staffette che prenderanno il via, sabato 25 alle 15 dal piazza Solferino a Cavour, per la disputa della seconda edizione della “Staffetta della Rocca”, gara di corsa in montagna che ripercorre, in parte, i sentieri che fecero da scenario al campionato italiano di specialità del lontano maggio 1987.
Staffette provenienti dalle vicine provincie di Torino e Cuneo ma anche l’alto Piemonte sarà rappresentato con un tocco di Valle d’Aosta.
Percorso di 2,9 chilometri comprendenti 205 metri di dislivello, tecnicamente molto impegnativo. A precorrerlo saranno i sei componenti della staffetta che l’organizzazione ha voluto mista, composta da 2 donne e 4 uomini.
Spettacolo garantito per chi vorrà assistere al passaggio degli atleti essendo il tracciato a “portata di vista” su di un circuito che trasforma la curiosa montagna cavourese in un vero e proprio stadio in natura per la pratica della corsa in montagna.
A supportare l’impegno organizzativo della Podistica Valle Infernotto ci sarà la presenza operativa di Vivi la Rocca, l’associazione che da anni si fa carico di manutenere la sentieristica del piccolo monte a favore di turisti ed atleti.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale