speciale pietratec bagnolo

La Pietra di Luserna tra cave e lavorazione

La lavorazione della pietra che ispira Pietratec

La Pietra di Luserna tra cave e lavorazione
Pubblicato:

La seconda giornata di convegni, sabato 25 maggio, è riservata agli operatori del comparto lapideo: dai cavatori agli artigiani, dai posatori alle imprese edili.

Il tema è: “Ascolta le testimonianze dirette, scopri le nuove tecnologie, apprendi nozioni in tema di agevolazioni e bandi”, a cura di Confartigianato Imprese Piemonte e Confartigianato Cuneo.

Qundi “Costruire in pietra: opportunità a confronto-Tecnologia, normative, sostenibilità e strategie vincenti per un settore in continua evoluzione”.

Dopo i saluti iniziali e la presentazione a cura di Giorgio Felici, Daniela Minetti e dell’ing. Gianluca Odetto, gli interventi partiranno con l’Eurgeol. Grazia Signori “Certificazioni di prodotto per le pietre naturali: loro applicazione e come ottenerle” e “Conservare, riqualificare e dare futuro alle pavimentazioni in pietra, tra saperi antichi ed esigenze contemporanee”.

Toccherà poi al dottor Piero Primavori che parlerà di “Strumenti di protezione e promozione commerciale: a che punto siamo con la pietra naturale” e al dottor Renato Vautero (“Silice libera cristallina nella lavorazione della pietra: quali rischi per la persona?”).

A concludere la mattinata sarà Roberto Maero con “Misure agevolative della Regione Piemonte in materia di efficientamento energetico e produttivo”.

Alle 14,30 i lavori riprenderanno con Caterpillar Italia: “L’evoluzione tecnologica nel settore estrattivo. La soluzione Cgt che generano valore e sostenibilità”. A seguire Alternative Adv: “Marketing, vendite e finanza. Come metterli d’accordo e costruire una strategia sostenibile al servizio della crescita del parco clienti”.

A concludere la giornata il Guppo Cet su “Comunità energetiche” con l’intervento dell’ex deputata Claudia Porchietto.

Alle 17,30, in piazza Paire, cerimonia inaugurale con i discorsi delle autorità.

Questo e molto altro sulla Gazzetta sullo speciale in edicola e in digitale

News da Bagnolo Piemonte
Bagnolo Piemonte
Nuova sede per la Fidas di Bagnolo
fidas di bagnolo

Nuova sede per la Fidas di Bagnolo

Bagnolo Piemonte
San Giors, la festa frena ma continua
festa di san giors

San Giors, la festa frena ma continua

Bagnolo Piemonte
Sport e nuovo defibrillatore domenica a Bagnolo per il "Maria Pia"
scuola maria pia bagnolo

Sport e nuovo defibrillatore domenica a Bagnolo per il "Maria Pia"

Archivio notizie
Aprile 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930