Domenica a passeggio tra le vie della città-museo
Domenica di visite a Saluzzo
In occasione della Festa della Repubblica, che quest’anno cadrà di domenica (2 giugno), MuSa–Musei Saluzzo invita a partecipare al tour guidato “Saluzzo museo a cielo aperto”, alla scoperta di una città ricca di fascino e di arte con una passeggiata nel cuore del centro storico di Saluzzo, costellato da splendide testimonianze storiche e artistiche e centro della vita sociale ed economica del borgo trecentesco.
Al termine della visita guidata i visitatori avranno la possibilità di assaporare un aperitivo, a base di prodotti tipici delle Valli del Monviso, presso il Bistrot Tasté nel loggiato dell'Antico Palazzo Comunale.
L’iniziativa si terrà domenica 2 giugno con ritrovo e partenza alle 17 dalla biglietteria della Castiglia (Piazza Castello, 1) e avrà il costo, comprensivo di visita guidata e aperitivo, di 15 euro a partecipante (7 euro per bambini sotto ai 10 anni accompagnati).
La prenotazione è obbligatoria via mail a musa@itur.it, o con una telefonata o un messaggio WhatsApp al numero 329-3940334.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale