Dronero, addio a Garino Storica bandiera dalla Dc
Si svolgono mercoledì mattina, nella chiesa parrocchiale di Dronero, i funerali di Andrea Garino, 72 anni, funzionario di banca, ex direttore della filiale Crt di Paesana e stretto collaboratore del parlamentare buschese Teresio Delfino.
È mancato domenica sera all’ospedale Santa Croce di Cuneo. Esponente della Dc dronerese, una volta raggiunta la pensione, era diventato segretario particolare di Delfino, che lo ricorda con stima ed affetto.
«Prima che collaboratore, Andrea era un amico con cui abbiamo condiviso per tanti anni la comune passione e l’impegno politico. Abbiamo lavorato fianco a fianco per oltre 20 anni, prima in viale Angeli e poi in via Carlo Emanuele a Cuneo – dice l’ex parlamentare - e ho avuto modo di apprezzarne la competenza, la cortesia e la disponibilità nei confronti di tutti coloro che a lui si rivolgevano per varie pratiche. E’ stato un prezioso “braccio destro”, scrupoloso fino alla pignoleria, che ha condiviso con me e tanti altri amici, sindaci, amministratori e militanti, gli ideali di un grande partito qual è stata la Democrazia Cristiana». Lascia la moglie Daniela Facelli e un figlio.