Sergio Paschetta confermato Sindaco a Cavour
Inizia, con il 92% dei voti, il secondo mandato di Sergio Paschetta
Per la prima volta nella storia di Cavour alle elezioni comunali è stata presenta un’unica lista, “Cavour Impegno Comune”, facente capo a Sergio Paschetta, il sindaco uscente. Per questo sabato 8 e domenica 9 giugno i cavouresi si sono recati alle urne con lo scopo preciso di raggiungere il quorum del 40% degli aventi diritto, che sono 4.262, quota necessaria per rieleggere il sindaco uscente e garantire la validità della lista presentata.
Chiuse le urne lo spoglio ha registrato un'affluenza del 67,03%. In queste elezioni, il primo obiettivo era raggiungere il quorum e, successivamente per scongiurare il commissariamento del comune era necessario che il 50% delle schede consegnate fossero ritenute valide. I voti totali sono stati 2749, tra questi si sono registrate 140 schede bianche e 92 nulle, pertanto le schede valide sono state 2517 pari ad un 59,06% che ha permesso il successo della lista.
Per quanto riguarda i singoli componenti le preferenze assegnate sono state piuttosto varie. Il primato spetta a Leonardo Crosetti cui sono andate 409 preferenze, seguito a ruota da Donatella Scalerandi (403) e Marta Ardusso (389). Seguono Marco Peverengo (244), Lucia Camisassi (227). A ruota troviamo Guido Turaglio (154), Loris Tarditi (141) e Silvio Felizia (140). Seguono Ornella Sobrero (110), Lorenzo Bertinetto (108) e Luca Valentini (101), infine Massimo Fenoglio (55).
La grande partecipazione della cittadinanza conferma l’appoggio alla politica portata avanti per cinque anni da Paschetta e dalla sua giunta e la fiducia che anche nel prossimo futuro i componenti della nuova lista sapranno impegnarsi al massimo per amministrare al meglio il paese e portare a termine quanto iniziato.
Il Sindaco fa sapere:
"È una grandissima soddisfazione il risultato ottenuto, forse molti lo davano per scontato x via della lista unica, ma non lo era affatto. Questa grande conferma ci onora e ci sprona nel continuare subito il lavoro. Ringrazio i Cavouresi, tutta la squadra, i nostri sostenitori più vicini e le nostre famiglie. La gioia della vittoria si rinnova come già vissuta 5 anni fa, anche se questa penso sia più importante xchè è una conferma da parte della cittadinanza che ha potuto giudicarci sul lavoro svolto e ridarci fiducia, mentre 5 anni fa abbiamo avuto il mandato basato "solo" sulla speranza che avremmo potuto fare bene x il nostro comune. Grazie a tutti e ci troviamo al lavoro!"
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola del 12 giugno