L’A4 grazie ai giovani conquista il Grand Prix
La conquista del Grand Prix
Si è conclusa la stagione agonistica nazionale del tennistavolo italiano ed è dunque tempo di riposo e di bilanci a casa A4 Verzuolo.
Nei campionati nazionali a squadre, le compagini verzuolesi hanno fatto valere la propria determinazione ottenendo ottimi piazzamenti. In B1 maschile l’A4 Tonoli ha conquistato la seconda posizione, mentre l’A4 Avis nel campionato di C1 maschile è terza.
Nel settore femminile l’A4 Etea Engineering, militante in A2, ha svolto un ottimo campionato è si è piazzata terza nella classifica generale. In serie B secondo posto per l’A4 Benebanca, terzo per l’A4 AcquaEva e quarto per l’A4 Caffetteria Quattrogatti.
Il settore giovanile è sicuramente quello che ha dato maggiori soddisfazioni, a testimonianza del fatto che il lavoro svolto nel vivaio verzuolese da tecnici, piccoli atleti e famiglie è davvero ottimo. Ai campionati italiani giovanili infatti i portacolori verzuolesi hanno conquistato ben 4 medaglie d’oro, una d’argento e 7 di bronzo. Inoltre, grazie ai risultati ottenuti dai giovani atleti verzuolesi, l’A4 Verzuolo si è aggiudicata la classifica per società della manifestazione interregionale Grand Prix.
Non da meno sono stati gli atleti più maturi che hanno partecipato ai campionati tricolor Master portando a casa ben 2 medaglie d’oro, una d’argento e tre di bronzo.
Anche nel settore internazionale l’A4 Verzuolo ha fatto sentire il proprio peso: nella manifestazione europea Inter Cup l’A4 Tonoli-Scotta ha infatti raggiunto le prime posizioni, superando team composti da atleti di altissimo livello.
Adesso è tempo di riposo prima di riprendere gli allenamenti preparatori per la prossima stagione. Ma diversi atleti verzuolesi saranno ancora impegnati ai mondiali Master, in programma a Roma dal 6 luglio.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale