Villafalletto celebra S. Luigi Nove giorni di festa e gusto
I primi giorni della Festa di Villafalletto
Nel weekend il paese celebra la festa più importante e sentita: la patronale di San Luigi Gonzaga. La Pro loco ha organizzato un ricco programma di iniziative per coinvolgere tutte le fasce d'età. Le iscrizioni alle cene sono ancora aperte, ma si consiglia di affrettarsi, anche per favorire l’organizzazione. Non mancheranno i tradizionali appuntamenti con il concerto della Banda musicale Falletti, la serata liscio e quella per i giovani.
C’è poi grande attesa per il ritorno della Cena delle leve, che nelle passate edizioni aveva raccolto numerosi partecipanti e che torna dopo un periodo di pausa (vedi articolo alla pagina successiva). Il sabato pomeriggio verrà dedicato ai più piccoli con uno spettacolo teatrale interattivo, mentre domenica verrà allestito un mercatino nelle vie del paese.
Quest'anno il programma è ancora più ricco grazie al finanziamento della Fondazione Crc ottenuto con la vincita da parte del Comune del bando "Explora-Suoni dal parco" nell’estate scorsa, che permetterà di godere di due concerti: il 20 e il 28 al Parco del Maira. In caso di maltempo i concerti si svolgeranno presso il salone Frassati.
Da non dimenticare la consegna dell'attestato di cittadinanza al professor Rinaldo Comba, inserito all’interno dei festeggiamenti per giovedì 27 giugno. La festa patronale di San Luigi, dal 20 al 28 giugno, avrà come quartier generale piazza Mazzini.
LA PRIMA SETTIMANA
Ore 21 - nella chiesa parrocchiale concerto dell'orchestra Bartolomeo Bruni di Cuneo
Venerdì 21
Ore 20 - cena delle leve, 25 euro. Per le prenotazioni tel. 345-9916397 o 331-1875344. A seguire - dj Stefano Gattino
Sabato 22
Ore 14 - gara di bocce al centro anziani (gironi sorteggiati, ammesse categorie C/D e inferiori)
Ore 15 - Ludostory, salva le ninfe: spettacolo teatrale interattivo con giochi propedeutici alla teatralizzazione, prenotazioni al 345-9916397
Ore 20 - grigliata di carne: 18 euro, prenotazioni al numero 348-7251725. A seguire Summer party con dj Elia, dj Phoebe e Tony Voice
Domenica 23
Mercatino d'estate in piazza Mazzini, bancarelle e servizio bar disponibili tutto il giorno
Ore 11 - messa e processione
Ore 16 - esibizione della Ginnastica Libertas Saluzzo
Ore 20 - A tavola le raviole d'la duminica; 15 euro, prenotazioni al 348-7251725
Ore 21 - spettacolo “The One Man Show”, la nuova proposta di Michele Tomatis