Le nozze di sangue di Garcia Lorca
Giovedì 4 una serata di teatro nel parco in collina
La rassegna “BelVedere in scena” porta sul palco di Villa Belvedere Radicati, giovedì 4 luglio, alle 21, un grande classico del teatro spagnolo: “Nozze di sangue” di Federico Garcia Lorca.
Nel giardino della villa, sulla collina, reciteranno otto allievi del corso avanzato di “Teatro di Palcoscenico-Performing Arts Center” con la regia di Francesca Elena Monte.
Ad impreziosire lo spettacolo i costumi di scena a cura del noto stilista cuneese Osvaldo Montalbano.
Il dramma scritto dall’autore spagnolo Garcia Lorca è ambientato nell’Andalusia degli anni ’30 e racconta la vicenda di un delitto d’onore. Con il suo linguaggio poetico, pieno di suggestioni, l’autore racconta un mondo rurale in cui il ritmo della vita è scandito da tradizioni orgogliosamente popolari, pregne di misticismo e magia, leggende e superstizioni, ma allo stesso tempo profondamente passionale.
Centrali le figure femminili, depositarie dei segreti della vita, dannate dal dono dell’intuito, costrette a caricarsi sulle spalle il peso del mondo e delle sue tragedie.
Evidente anche il ruolo del destino: scena dopo scena appare evidente come i personaggi non si muovano per propria volontà, ma trascinati da una forza oscura.
Ingresso: 10 euro. Per informazioni e prenotazioni: associazione.arteterracielo@gmail.com. Tel: 351-5718472.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale