Pedana nazionale per le ginnaste
Campionati a rimini Sofia Littera (Libertas Saluzzo) sfiora il podio
La Libertas Saluzzo con le sue atlete ha partecipato alla Ginnastica in Festa, campionati nazionali Silver di ginnastica ritmica della Federazione in corso a Rimini dal 25 giugno fino a mercoledì 3 luglio.
Un’imponente manifestazione quella della capitale romagnola. Parlano i numeri: solo per la ginnastica ritmica la scorsa edizione sono risultate iscritte 36000 atlete.
La Ginnastica Saluzzo si è fatta trovare pronta a scendere in pedana nel campionato individuale LA1 con 5 ginnaste: Sofia Littera categoria Allieve 4 (classe 2012), Selene Daniele, Aurora Crismaru, Lucia Durbano e Caterina Daziano categoria Allieve 3 (classe 2013).
La pedana federale nazionale è sempre una grande emozione da condividere anche con i tifosi che per l’occasione hanno raggiunto la costa adriatica riuscendo a conciliare qualche giorno di vacanza sulle spiagge di Rimini.
Di seguito i risultati migliori.
Sfiorato il podio con Sofia Littera, con un ottimo 6° posto alla palla nella finale a 10 ginnaste. Sofia doveva difendere il titolo regionale e si sperava anche nel podio.
Le dieci finaliste erano tutte brave e la gara si è giocata ai centesimi. Comunque una bella soddisfazione conquistare la finale.
Per le Allieve 3 sfiorata la finale a 10 con un 12° posto di Caterina Daziano alla palla. Sempre alla palla la 21ª piazza per Selene Daniele e la 39ª posto per Lucia Durbano.
Infine, un buon 17° posto all’All Around per Aurora Crismaru.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale