Il Chiostro di San Giovanni luogo delle cene estive del ristorante Castellana
Il chiostro di San Giovanni come luogo ideale per cenare e gustare la storia saluzzese
Il chiostro di San Giovanni diventa luogo per le cene gourmet della Castellana.
Conosciuto come luogo ricco di storia e cultura, torna accessibile dopo gli ultimi interventi e diventa ora prestigiosa location per cene e pranzi gourmet presso il ristorante Castellana.
Durante l'estate, tutte le sere è possibile accedere al porticato edificato nel 1466 dal Marchese Ludovico I e qui gustare i piatti del menu estivo selezionato per Castellana dallo chef stellato Christian Milone.
Dal chiostro si accede a uno dei luoghi più antichi e meglio conservati della Città Marchionale: la sala conferenze “Antico refettorio dei frati”, già dal 1400 luogo di convivialità, che può essere utilizzata per eventi privati o aziendali, anche in abbinamento al servizio cucina. Un'ampia sala con soffitto a cassettoni in cui "si fa largo" un grande affresco della Crocifissione, risalente al primo '500.
All'esterno, le tavole del Castellana accompagnaneranno i clienti in un percorso tra i capitelli delle colonne del chiostro, recanti gli stemmi delle più importanti famiglie saluzzesi del tempo: un vero viaggio a ritroso nella storia della città.