Storie dall’Antico Testamento con Cazzullo e Ovadia
Mercoledì 10 luglio a Saluzzo arrivano Cazzullo e Ovadia
La rassegna “Borgate dal Vivo”, in collaborazione con “Occit’amo festival”, porta in scena mercoledì 10 luglio alle 21,30 al Quartiere (Caserma Musso), “Il Romanzo della Bibbia”, una storia narrata dalle voci di Aldo Cazzullo e Moni Ovadia (foto).
Mentre il giornalista Cazzullo racconta, l’attore Ovadia lo accompagna con letture, vari interventi e canti.
La rappresentazione è arricchita dalle musiche dal vivo di Giovanna Famulari, violoncellista, pianista e cantante. Le luci e la direzione tecnica sono a cura di Stefano Delle Piane. La storia narrata riguarderà alcuni degli episodi e dei personaggi più noti dell’Antico Testamento: dalla Creazione a Sodoma e Gomorra, dalla cacciata di Adamo ed Eva dal Paradiso Terrestre all’Arca di Noè costruita per sfuggire dal diluvio universale, da Abramo fino alla profezia di Isaia che preannuncia l’arrivo del Messia.
Durante il racconto Cazzullo e Ovadia si concentreranno sulle spettacolari tracce lasciate nelle arti visive dalle vicende bibliche, diventando dunque delle vere e proprie fonti di ispirazione nel corso dei secoli per alcuni dei più grandi artisti di sempre.
Ingresso: 25 euro. Prevendite su Vivaticket.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale