Un San Giovanni da record con 1800 persone alla cena in bianco
Un successo inimmaginabile per la patronale di San Giovanni a Barge con mostre, eventi, lego e l'immancabile cena in bianco da record
Si è da poco conclusa con un enorme successo la patronale di Barge che era iniziata venerdì 26 luglio in maniera sfortuanta dato che il temporale serale ha costretto ad annullare il concerto tributo a Ligabue.
Ma la festa di San Giovanni, con i suoi organizzatori si è rimboccata le maniche e sono partiti i numerosi, a apprezzati appuntamenti gastronomici, con centinario di pasti distribuiti dalla Pro Loco di Barge.
Anche le serate danzanti, con i mercatini e la fiera del lunedì o ancora le mostre con i mattoncini Lego, sotto l’ala sono stati apprezzati e amati dai grandi e piccini. L’attesa più grande vi era per la cena in bianco del martedì 30 luglio sera con 1800 persone che hanno popolato il campo sportivo per una serata in bianco coronata con lo spettacolo delle majorettees e gli immancabili fuocihi.
Soddisfazione ed entusiasmo da parte di organizzatori, volontari e partecipanti confermano il buon esito dell'evento al quale hanno preso aparte anche numerose istituzioni locali come i sindaci della zona e consiglieri regionali. Ovviamente non è mancato il momento del ricordo di Silvio Coero Borga da parte degli organizzatori.